Il Pontefice "recupera le forze dopo il malessere di ieri".
```html
"Sempre vigile e orientato", prognosi resta riservata - Papa "prosegue riposo dopo crisi ieri"
Città del Vaticano - Le condizioni di Papa Francesco, dopo il lieve malore accusato ieri, vengono monitorate costantemente. Fonti vicine al Santo Padre riferiscono che sta proseguendo il periodo di riposo raccomandato dai medici. L'attenzione resta alta, e la prognosi è ancora riservata, sebbene le ultime notizie siano incoraggianti.
Il pontefice, secondo quanto trapela, ha trascorso la notte serenamente e si è svegliato riposato. I suoi collaboratori più stretti lo descrivono come "sempre vigile e orientato", segno che le sue facoltà cognitive non sono state intaccate dall'episodio.
Non sono stati rilasciati bollettini medici ufficiali, ma si apprende che il Papa è sottoposto a controlli regolari per valutare la sua risposta alle terapie e prevenire eventuali complicazioni. Il team medico, guidato dal suo medico personale, segue da vicino l'evoluzione del quadro clinico.BR Il programma dei prossimi giorni è stato alleggerito per consentire al Santo Padre di recuperare le forze. Le udienze private sono state mantenute, ma gli impegni pubblici sono stati ridotti al minimo indispensabile.
La comunità cattolica mondiale ha espresso grande preoccupazione per la salute del Pontefice, inviando messaggi di solidarietà e preghiera. Numerosi fedeli si sono riuniti in preghiera in diverse chiese di Roma e nel mondo, auspicando una pronta guarigione.BR L'auspicio è che il Papa possa tornare presto a svolgere pienamente il suo ministero.
Ulteriori aggiornamenti verranno forniti non appena disponibili.
```(