Arezzo: Tragica fatalità, operaio 55enne perde la vita in cantiere.
**Tragedia nel Cantiere Aretino: Operaio Perde la Vita**
**Arezzo, [Data Odierna]** - Un tragico incidente sul lavoro ha scosso la città di Arezzo questa mattina. Alle ore 9:36, il centralino del 118 dell'Asl Toscana sud est ha ricevuto una chiamata d'emergenza da un cantiere edile situato in una zona [inserire la zona generica, es: periferica] della città.
Immediatamente, sono stati dispiegati sul posto i soccorsi: un'automedica e un'ambulanza della Croce Bianca. Purtroppo, al loro arrivo, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di un uomo di 55 anni.
Secondo le prime ricostruzioni, l'operaio sarebbe *caduto da un'impalcatura*, riportando traumi fatali. Le dinamiche precise dell'incidente sono ancora al vaglio degli inquirenti, che hanno avviato un'indagine per accertare eventuali responsabilità.
La notizia ha destato profondo sgomento tra i colleghi e la comunità locale. Il cantiere è stato immediatamente posto sotto sequestro. Si attende l'arrivo del magistrato di turno per le operazioni di rimozione della salma.
Questo ennesimo incidente sul lavoro ripropone con urgenza il tema della **sicurezza nei cantieri edili**, sollecitando un rafforzamento dei controlli e una maggiore sensibilizzazione verso il rispetto delle normative.
La redazione si stringe al dolore dei familiari e dei colleghi dell'operaio scomparso.
*Aggiornamenti seguiranno.*
Per informazioni di supporto alle famiglie delle vittime di incidenti sul lavoro, è possibile consultare il sito di [inserire un'associazione generica di supporto, es: Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi del Lavoro - ANMIL] .
(