Milan travolto dalla Lazio: tripletta di sconfitte, proteste a San Siro

Serie A: Lazio umilia il Milan a San Siro! Il gol di Pedro al 98' condanna Pioli al terzo ko consecutivo

San Siro è un inferno. Un boato di contestazione si alza dalle tribune rossonere dopo il fischio finale. Il Milan è caduto ancora, sconfitto 2-1 dalla Lazio in una partita che resterà impressa a fuoco nella memoria dei tifosi. Un ko che sa di debacle, il terzo consecutivo per la squadra di Stefano Pioli, arrivato al 98' minuto grazie ad una rete di Pedro. Un gol che certifica l'incubo rossonero e che lascia aperto un interrogativo sul futuro del tecnico.

La partita è stata un susseguirsi di emozioni, con la Lazio che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create. Il vantaggio ospite è arrivato nel primo tempo, merito di una giocata di qualità e di una conclusione precisa che ha spiazzato Maignan. Il Milan ha cercato di reagire, trovando il pareggio con un gol di testa, ma la reazione non è stata sufficiente a evitare la sconfitta. La Lazio, pur subendo la pressione rossonera, ha dimostrato una maggiore concretezza sotto porta. L'episodio chiave, certamente, è stato il gol di Pedro negli istanti finali, un'azione fulminante che ha gelato San Siro e ha consegnato alla Lazio una vittoria importantissima.

Il terzo ko consecutivo alimenta le preoccupazioni in casa Milan. La squadra appare in difficoltà, lontana dalla brillantezza delle scorse stagioni. La contestazione del pubblico è un segnale chiaro della frustrazione per i risultati negativi e per le prestazioni sottotono. Il futuro di Pioli è ora oggetto di discussione, con l'ambiente rossonero che attende risposte concrete da parte della società. L'arrivo di Conceicao, in panchina, si prepara con un compito arduo e complesso.

L'analisi della partita evidenzia diverse carenze nel gioco del Milan. La fase difensiva è apparsa fragile, con la Lazio che ha trovato troppa facilità ad arrivare dalle parti di Maignan. Anche la fase offensiva ha mostrato limiti, con poca incisività e una scarsa capacità di finalizzare le azioni. Il cammino del Milan in questo inizio di campionato è decisamente in salita e la sconfitta contro la Lazio apre scenari incerti per il proseguo della stagione. Il nuovo allenatore avrà un lavoro da Titan per riportare entusiasmo e risultati positivi a San Siro. La sfida è lanciata, il Milan è chiamato a una reazione immediata.

(03-03-2025 00:23)