Haifa colpita: un morto e quattro feriti
Tragedia ad Haifa: un morto e quattro feriti in un attacco a coltellate e spari
Haifa, Israele - Una giornata di ordinaria amministrazione si è trasformata in tragedia ad Haifa, in Israele, dove un attacco a coltellate e spari ha causato la morte di una persona e il ferimento di altre quattro. L'evento, avvenuto nel cuore della città, ha gettato nello sconforto la popolazione locale e sollevato preoccupazione per la sicurezza pubblica.
Secondo le prime ricostruzioni fornite dalla polizia israeliana, l'aggressore, la cui identità non è ancora stata resa pubblica, ha iniziato ad aggredire i passanti con un coltello, per poi estrarre un'arma da fuoco e sparare contro le sue vittime. L'attacco, avvenuto in una zona densamente popolata, ha seminato il panico tra la folla. Testimoni oculari hanno descritto scene di terrore e caos, con persone che scappavano urlando per mettersi in salvo.
"Ho sentito degli spari e delle grida," ha raccontato un testimone, "poi ho visto persone a terra, coperte di sangue. È stata una scena terribile."
Le forze dell'ordine sono intervenute rapidamente sul luogo dell'attacco, arrestando l'aggressore. I feriti sono stati immediatamente soccorsi e trasportati in ospedale, dove sono ricoverati in gravi condizioni. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, una delle vittime è deceduta in seguito alle ferite riportate. Le autorità israeliane stanno ancora indagando sulle cause e sulle motivazioni che hanno spinto l'aggressore a compiere questo atto di violenza inaudita.
Il sindaco di Haifa, ha espresso il suo profondo cordoglio per la vittima e la sua vicinanza alle famiglie dei feriti, sottolineando l'impegno dell'amministrazione comunale a garantire la sicurezza dei cittadini. L'evento ha scatenato una vasta ondata di condanna da parte della comunità internazionale, con molti leader mondiali che hanno espresso la loro solidarietà ad Haifa e al popolo israeliano.
Le indagini sono ancora in corso e si attendono ulteriori dettagli da parte delle forze dell'ordine sulle dinamiche dell'accaduto e sul profilo dell'aggressore. L'atmosfera nella città è ancora carica di tensione e paura, mentre la popolazione cerca di affrontare l'orrore di quanto accaduto. La sicurezza è stata rafforzata in tutta la città, con un aumento della presenza di agenti di polizia nelle strade.
Seguiranno aggiornamenti non appena disponibili. Sito ufficiale del governo israeliano
(