Treviglio: si dimette la consigliera al centro della polemica per le frasi rivolte alla collega in gravidanza.

```html

Terremoto a Treviglio: Silvia Colombo si dimette da FDI e dal Consiglio Comunale

Treviglio (Bergamo) - Un fulmine a ciel sereno ha scosso il panorama politico trevigliese. Silvia Colombo, fino a ieri capogruppo di Fratelli d'Italia al Comune, ha rassegnato le dimissioni sia dal partito che dal suo incarico di consigliera. La decisione, improvvisa e inattesa, giunge a seguito delle polemiche scatenate da alcune frasi che Colombo avrebbe rivolto a una collega consigliera, incinta, invitandola a considerare l'opportunità di "lasciare" l'incarico in ragione della sua gravidanza.

La vicenda, rapidamente diffusa sui social media e ripresa da diverse testate locali, ha generato un'ondata di indignazione e forti critiche nei confronti di Colombo. Le sue parole sono state interpretate come un attacco alla maternità e una discriminazione nei confronti delle donne che scelgono di conciliare vita privata e impegno politico.BRLa pressione pubblica, unitamente a quanto trapelato da ambienti interni al partito, ha evidentemente portato Colombo a una decisione irrevocabile.

In una breve nota, la ormai ex consigliera ha dichiarato di aver preso atto del clamore suscitato dalle sue affermazioni e, pur ribadendo di non aver mai avuto l'intenzione di offendere o discriminare nessuno, ha scelto di fare un passo indietro "per il bene della comunità e del partito". "Mi dispiace se le mie parole sono state fraintese. Il mio obiettivo era solo quello di tutelare al meglio gli interessi della città, ma evidentemente ho sbagliato i toni e i modi", ha dichiarato Colombo.

Ora si apre una fase di incertezza per Fratelli d'Italia a Treviglio. Sarà necessario individuare un nuovo capogruppo e gestire le ripercussioni di questa vicenda, che rischia di compromettere l'immagine del partito a livello locale. Non è ancora chiaro chi prenderà il posto di Colombo in Consiglio Comunale.BRAggiornamenti seguiranno nelle prossime ore.

```

(27-02-2025 15:00)