Crollo Bitcoin: Valore giù del 25% in un mese e mezzo, infranto il muro degli 80.000 dollari.

```html

Bitcoin in Caduta Libera: Crollo Notturno e Paura sui Mercati

Nella notte, il Bitcoin ha subito un brusco e inatteso crollo, perdendo il 5,5% del suo valore e attestandosi a 79.627 dollari. Una doccia fredda per gli investitori, che avevano sperato in una stabilizzazione della criptovaluta dopo le recenti turbolenze.

La situazione geopolitica sempre più tesa e l'annuncio di nuovi dazi commerciali sembrano aver allontanato gli investitori dagli asset considerati maggiormente rischiosi. Si teme, infatti, un rallentamento dell'economia globale e un aumento dell'inflazione, fattori che tradizionalmente penalizzano il Bitcoin.

Questo ribasso notturno si inserisce in un trend negativo più ampio: il Bitcoin ha perso circa un quarto del suo valore nelle ultime sei settimane. Un calo significativo che solleva interrogativi sulla tenuta della criptovaluta e sulla sua capacità di recuperare terreno nel breve periodo.

Gli analisti finanziari sono divisi. Alcuni ritengono che si tratti di una correzione fisiologica del mercato, mentre altri temono un'inversione di tendenza più marcata. Di certo, l'incertezza regna sovrana e molti investitori preferiscono attendere prima di prendere nuove posizioni. Resta da vedere se il Bitcoin riuscirà a trovare un nuovo equilibrio o se continuerà la sua discesa verso nuovi minimi.
Alcuni esperti suggeriscono di monitorare attentamente l'evoluzione della situazione macroeconomica e geopolitica per valutare le future mosse.

```

(28-02-2025 05:19)