Cyberattacchi filorussi persistono: nel mirino l'Italia, violato il sito di FdI.

```html

Italia Sotto Attacco: Hacker Filorussi Scatenati per il Dodicesimo Giorno


Per il dodicesimo giorno consecutivo, l'Italia è bersaglio di una persistente ondata di attacchi informatici attribuiti a gruppi filorussi. La situazione, già critica, si è ulteriormente aggravata nelle ultime ore con la rivendicazione di un attacco diretto al sito web di Fratelli d'Italia.


L'attacco, secondo quanto riportato da fonti interne al partito, ha causato rallentamenti e temporanee inaccessibilità al sito. Sebbene al momento non si registrino danni permanenti o furti di dati sensibili, l'incidente solleva serie preoccupazioni sulla vulnerabilità delle infrastrutture digitali italiane e sulla capacità di risposta del paese di fronte a minacce cibernetiche sempre più sofisticate.


Gli esperti di sicurezza informatica sono al lavoro per analizzare la natura dell'attacco e rafforzare le difese. Le autorità competenti stanno monitorando la situazione con la massima attenzione, consapevoli che la campagna di cyber-attacchi potrebbe intensificarsi nei prossimi giorni.


La matrice filorussa degli attacchi è suffragata da diverse evidenze, tra cui l'analisi del codice malevolo utilizzato e le rivendicazioni di gruppi hacker noti per le loro affiliazioni con il Cremlino. La motivazione dietro questi attacchi rimane oggetto di dibattito, ma molti osservatori ritengono che si tratti di una ritorsione per il sostegno italiano all'Ucraina nel conflitto in corso. La situazione è in continua evoluzione e questo pone una pressione enorme al governo.


Ulteriori aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore.

```

(28-02-2025 07:54)