Ricerca uomo armato in Stazione Centrale: allerta a Milano

Uomo con fucile a Milano Centrale: caccia all'uomo in tutta la città

Allarme a Milano: un uomo armato di fucile è stato avvistato questa mattina alla Stazione Centrale, creando panico tra i viaggiatori. La segnalazione, giunta nel pomeriggio da diversi passanti, è stata confermata dalle riprese delle telecamere di videosorveglianza presenti nella stazione. Le immagini mostrano chiaramente un individuo con un'arma lunga in mano, che si muoveva tra la folla.


L'uomo, ancora non identificato, è descritto come di altezza media, con corporatura robusta e capelli scuri. Al momento non si hanno informazioni precise sul tipo di fucile in suo possesso, né sulle sue intenzioni. Le forze dell'ordine sono state immediatamente allertate e hanno lanciato un vasto dispositivo di ricerca in tutta la città. Sono impegnati agenti della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Polizia Locale.


La zona della Stazione Centrale è stata temporaneamente blindata per consentire le operazioni di controllo e garantire la sicurezza dei cittadini. Il traffico ferroviario, seppur rallentato, non è stato interrotto. Si raccomanda comunque ai viaggiatori di prestare la massima attenzione e di segnalare alle autorità qualsiasi elemento sospetto.


Un secondo avvistamento a Scalo Romana: Nuove segnalazioni parlano di un possibile avvistamento simile anche nei pressi di Scalo Romana, alimentando ulteriormente l'allarme. Le autorità stanno attualmente verificando l'attendibilità di questa informazione. L'ipotesi di un collegamento tra i due avvistamenti è al vaglio degli inquirenti.


La Questura di Milano invita la cittadinanza a collaborare fornendo qualsiasi informazione utile all'identificazione e alla cattura dell'uomo. È fondamentale evitare azioni di panico e seguire le indicazioni delle forze dell'ordine. Aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili. La situazione è in costante evoluzione e viene monitorata con la massima attenzione.


Contatti: Per segnalazioni urgenti, contattare il numero di emergenza 112 o la Questura di Milano.

Si consiglia di consultare i canali ufficiali delle forze dell'ordine per informazioni aggiornate.

(27-02-2025 20:38)