Baby gang: retata nazionale, 73 arresti e 142 denunce
Maxi Operazione Anti Baby Gang: 142 Denunciati e 73 Arresti in Tutta Italia
Una vasta operazione di polizia, condotta su scala nazionale da Nord a Sud, ha portato a 73 arresti e 142 denunce per reati che vanno dallo spaccio di stupefacenti al porto abusivo di armi. L'azione, concentrata su piazze, stazioni e luoghi della movida, ha visto impegnati migliaia di agenti in 13.000 controlli mirati a contrastare l'azione delle cosiddette "baby gang".
L'operazione, condotta con la massima discrezione fino alla sua conclusione, ha permesso di sequestrare una significativa quantità di stupefacenti di vario tipo, armi da fuoco e numerosi coltelli. Secondo fonti investigative, le bande giovanili colpite operavano in diverse città italiane, creando un clima di insicurezza e preoccupazione tra i cittadini. La rapidità e l'efficacia dell'intervento delle forze dell'ordine dimostrano la determinazione nel contrastare questo fenomeno sempre più preoccupante.
Le indagini, partite diversi mesi fa, hanno permesso di ricostruire le dinamiche criminali delle baby gang, smantellando le loro organizzazioni e arrestando i principali responsabili. I reati contestati spaziano da rapine a furti, passando per aggressioni e spaccio di droga. Tra gli arrestati figurano giovani di età compresa tra i 15 e i 25 anni, molti dei quali già noti alle forze dell'ordine.
Il Ministro dell'Interno ha espresso soddisfazione per i risultati ottenuti, sottolineando l'importanza della collaborazione tra le diverse forze di polizia e la necessità di intensificare i controlli per garantire la sicurezza dei cittadini. L'operazione rappresenta un duro colpo alle baby gang e un segnale forte di presenza dello Stato sul territorio.
Il sequestro di armi da fuoco e coltelli, oltre alle ingenti quantità di stupefacenti, evidenzia la pericolosità di queste organizzazioni e la necessità di un intervento rapido ed efficace. Le indagini proseguono per accertare eventuali altri coinvolgimenti e individuare ulteriori elementi utili per contrastare il fenomeno delle baby gang a livello nazionale.
Per approfondire la notizia e conoscere i dettagli dell'operazione, è possibile consultare i comunicati stampa del Ministero dell'Interno e visitare il sito della Polizia di Stato .
(