Corea del Sud, ponte collassa: bilancio drammatico, tre vittime e numerosi feriti. Le immagini del disastro.
```html
Corea del Sud: Crollo di un Ponte Autostradale ad Anseong, Bilancio Tragico
Anseong, Corea del Sud – Una tragedia ha colpito la Corea del Sud questa mattina con il crollo di un ponte autostradale in costruzione nei pressi di Anseong, a sud di Seoul. Il bilancio provvisorio parla di 3 morti e almeno 7 feriti, con il timore che ci possano essere ancora persone intrappolate sotto le macerie. Le squadre di soccorso sono al lavoro senza sosta per cercare eventuali dispersi e mettere in sicurezza l'area.
L'incidente è avvenuto intorno alle 9:20 ora locale (02:20 in Italia) mentre erano in corso lavori di gettata del cemento per la realizzazione del ponte. Le cause del crollo sono ancora da accertare, ma le autorità hanno immediatamente avviato un'indagine per fare luce su quanto accaduto e stabilire eventuali responsabilità.
Le immagini diffuse dai media locali mostrano una scena di devastazione, con parti del ponte completamente collassate e detriti sparsi ovunque. Un video amatoriale, diventato virale sui social media, documenta gli istanti successivi al crollo, con il fumo che si alza dalle macerie e le sirene dei mezzi di soccorso che squarciano il silenzio.
Il Ministro dei Trasporti sudcoreano ha espresso il suo profondo cordoglio per le vittime e ha assicurato che il governo farà tutto il possibile per fornire assistenza alle famiglie colpite da questa terribile tragedia. "È una giornata molto triste per la nostra nazione", ha dichiarato un portavoce del Ministero. "Faremo chiarezza su quanto accaduto e prenderemo tutte le misure necessarie per evitare che simili incidenti possano ripetersi in futuro".
La ricostruzione del ponte, fondamentale per migliorare la viabilità nella regione, era iniziata alcuni mesi fa e si prevedeva che sarebbe stata completata entro la fine dell'anno. Ora, a seguito di questa tragedia, i lavori sono ovviamente sospesi a tempo indeterminato. Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena saranno disponibili.
```(