Gaza, video di Trump scatena la polemica: "Offesa inaccettabile". Schlein durissima, pressing su Meloni.

```html

Trump e il video su Gaza, bufera politica in Italia: "Inaccettabile provocazione"

Roma, [Data Odierna] - Un video pubblicato dall'ex Presidente degli Stati Uniti Donald Trump riguardante la situazione a Gaza ha scatenato un'ondata di reazioni indignate nel panorama politico italiano. L'opposizione si è compattata nel condannare il filmato, definendolo un "insulto" e una "provocazione gratuita".

Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, ha espresso forte disappunto: “È una provocazione gratuita, un atto irresponsabile che alimenta ulteriormente le tensioni in una regione già martoriata. Ci aspettiamo una presa di posizione netta da parte del governo italiano.”


Dura anche la reazione di Davide Faraone di Italia Viva (Salfarotto): “Definire questo video semplicemente inaccettabile è riduttivo. Si tratta di un atto blasfemo nei confronti di un popolo che soffre. Chiediamo che il governo intervenga immediatamente presso le sedi opportune.”


Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, ha commentato: "Dietro a queste immagini c'è un progetto spietato che va contrastato con ogni mezzo democratico. La comunità internazionale non può restare in silenzio di fronte a tanta barbarie. Noi non ci rassegniamo."


Al momento, non è pervenuta alcuna dichiarazione ufficiale da parte della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. L'opposizione, tuttavia, insiste affinché il governo prenda una posizione chiara e condanni fermamente il video di Trump.

```

(26-02-2025 13:08)