Incendio mortale a Monteverde: anziana deceduta, figlia in gravi condizioni.
Tragedia a Monteverde: Anziana muore in un incendio, figlia grave
Una terribile tragedia ha sconvolto la quiete del quartiere di Monteverde a Roma. Un incendio divampato nella notte ha causato la morte di una donna anziana e il ricovero in gravi condizioni della figlia. L'incendio, le cui cause sono ancora sotto investigazione, si è sviluppato all'interno di un'abitazione in via [inserire nome della via].
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato incessantemente per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area. Purtroppo, per la donna anziana non c'è stato nulla da fare. I soccorritori del 118 hanno invece prestato le prime cure alla figlia, che presentava ustioni e intossicazione da fumo, trasportandola d'urgenza presso l'ospedale [inserire nome dell'ospedale] dove è tuttora ricoverata in prognosi riservata.
La scena è stata descritta dai vicini come dolorosamente straziante. "Abbiamo sentito le urla – ha raccontato un residente – e poi abbiamo visto il fumo nero uscire dalle finestre. È stato terribile." Le fiamme si sono propagate rapidamente, impedendo ai soccorsi di raggiungere prontamente l'interno dell'appartamento.
Le indagini sono affidate ai Carabinieri della stazione di Monteverde, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'accaduto per accertare le cause dell'incendio. Al momento, non si esclude nessuna ipotesi, anche se la pista accidentale sembra quella più probabile. La zona è stata transennata per consentire le operazioni di spegnimento e di investigazione.
La comunità di Monteverde è scossa da quanto accaduto. Numerose sono le testimonianze di cordoglio e vicinanza alla famiglia colpita da questo drammatico evento. La solidarietà si è espressa anche attraverso i social media, dove molti utenti stanno esprimendo il loro dolore e la loro speranza per la guarigione della figlia. Il Comune di Roma ha espresso le sue condoglianze alla famiglia e ha promesso ogni forma di supporto necessario.
Seguiranno aggiornamenti non appena disponibili.
(