Kiev sotto shock: raid russo causa 12 vittime, Trump interviene: "Stop a Putin".

```html
Il Mondo Sotto Shock: Kiev Sotto Attacco, Pace Illusoria?
Kiev piange le sue vittime dopo un violento bombardamento russo che ha scosso la capitale ucraina. Almeno 12 persone hanno perso la vita in quello che è stato descritto come un attacco indiscriminato. L'Unione Europea ha espresso forte sdegno, condannando fermamente l'azione di Mosca.
La situazione resta tesa e le parole del Presidente degli Stati Uniti, che afferma come "Mosca vuole la pace", suonano stridenti alla luce degli eventi. Resta da vedere se questa affermazione si tradurrà in azioni concrete per porre fine all'escalation del conflitto.
Nel frattempo, il Presidente Zelensky continua a ribadire l'irrinunciabile sovranità ucraina e il fermo rifiuto di riconoscere la Crimea come parte della Russia. Una posizione che complica ulteriormente ogni possibile negoziato di pace.
L'ex Presidente Trump, attraverso i suoi canali social, ha lanciato un appello diretto a Vladimir: "Vladimir, ora basta!". Un messaggio lapidario che riflette il crescente disappunto internazionale per la condotta russa.
La comunità internazionale è chiamata ad agire con determinazione e unità per evitare che la situazione precipiti ulteriormente. La ricerca di una soluzione diplomatica resta l'unica via percorribile per scongiurare una tragedia ancora più grande.
Aggiornamenti continui seguiranno.
```(