**Decreto Bollette: Meloni vara aiuti tangibili.**

**Decreto Bollette: Meloni vara aiuti tangibili.**

`

DL Bollette: Stanziati 3 Miliardi per Alleviare i Costi Energetici

BR

Roma, [Data Odierna] – Il Governo Meloni ha varato un nuovo Decreto Legge Bollette, destinando circa 3 miliardi di euro a misure concrete per attenuare l'impatto dei costi energetici su famiglie e imprese. L'annuncio è stato dato direttamente dal Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi.

BR

Secondo quanto dichiarato, il provvedimento si concentra su diversi fronti. In primo luogo, prevede un ulteriore rafforzamento del bonus sociale per le famiglie con redditi bassi, ampliando la platea dei beneficiari e aumentando gli importi erogati. In secondo luogo, introduce misure di sostegno alle imprese energivore, con l'obiettivo di salvaguardare la competitività del sistema produttivo italiano.

BR

“Si tratta di un intervento significativo, reso possibile grazie a una gestione oculata delle risorse pubbliche,” ha sottolineato il Presidente Meloni. “Siamo consapevoli delle difficoltà che famiglie e imprese stanno affrontando a causa dell'aumento dei prezzi dell'energia, e questo decreto rappresenta una risposta concreta e tempestiva.”

BR

Il DL Bollette interviene anche sul fronte delle energie rinnovabili, semplificando le procedure per l'installazione di impianti fotovoltaici e accelerando la transizione verso fonti di energia più pulite e sostenibili. L'obiettivo è ridurre la dipendenza dell'Italia dai combustibili fossili e garantire un approvvigionamento energetico più sicuro e stabile nel lungo periodo.

BR

I dettagli specifici del decreto, inclusi i criteri di accesso al bonus sociale e le modalità di erogazione dei contributi alle imprese, saranno resi noti nei prossimi giorni. Tuttavia, è già chiaro che il Governo Meloni intende proseguire sulla strada del sostegno al potere d'acquisto delle famiglie e alla competitività delle imprese, contrastando gli effetti negativi della crisi energetica.

BR

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Governo italiano. [Ho rimosso un link qui, non posso inserire siti specifici]

`

(24-04-2025 19:25)