Strage a Marhanets: raid russo su bus, decine di vittime. Kiev accusa: "Atrocità".

Strage a Marhanets: raid russo su bus, decine di vittime. Kiev accusa: "Atrocità".

```html

NUOVI RAID RUSSI IN UCRAINA: VITTIME E FERITI NEGLI OBLAST ORIENTALI



Kiev, Ucraina - Le autorità ucraine hanno segnalato nel pomeriggio di oggi una serie di nuovi attacchi missilistici e di artiglieria da parte delle forze russe, colpendo diversi oblast nel paese. Le regioni di Dnipropetrovsk, Donetsk, Kherson e Kharkiv sono state tra le più colpite, con segnalazioni di danni a infrastrutture civili e perdite di vite umane.

Il bilancio più grave si registra a Marhanets, nella regione di Dnipropetrovsk, dove un attacco diretto contro un autobus ha provocato la morte di almeno 9 persone e il ferimento di altre 45. Le immagini che giungono dalla zona mostrano i resti carbonizzati del veicolo e scene di panico tra i soccorritori.

Nella città di Sloviansk, nell'oblast di Donetsk, un attacco aereo ha causato la morte di una persona. Le autorità locali stanno ancora valutando i danni e cercando eventuali altre vittime sotto le macerie.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha rilasciato una dichiarazione in cui ha condannato fermamente gli attacchi, definendo l'azione contro l'autobus a Marhanets un "crimine di guerra". Zelensky ha ribadito la richiesta alla comunità internazionale di fornire ulteriore sostegno all'Ucraina per difendersi dall'aggressione russa e ha promesso che i responsabili di tali atrocità saranno portati davanti alla giustizia.

Non sono ancora disponibili commenti ufficiali da parte del Ministero della Difesa russo.```

(23-04-2025 20:32)