Milan-Bologna: Derby in finale di Coppa Italia

Milan-Bologna: Derby in finale di Coppa Italia

Bologna vola in finale di Coppa Italia! Vittoria sofferta sull'Empoli

Una partita dai mille colpi di scena, un'emozione palpabile fino all'ultimo secondo: il Dall'Ara ha assistito alla sofferta, ma meritata, vittoria del Bologna sull'Empoli per 2-1. Una sfida che ha regalato spettacolo e che proietta i rossoblù nella finalissima di Coppa Italia contro il Milan.

Il primo tempo è stato un assalto continuo dei padroni di casa, con un'Empoli chiusa in difesa e pronta a ripartire in contropiede. Le occasioni da gol per il Bologna si sono susseguite, ma la difesa toscana ha retto l'urto, con Vicario protagonista di diversi interventi decisivi. La rete del vantaggio è arrivata solo nel secondo tempo, grazie ad una splendida conclusione di Orsolini, che ha fulminato il portiere ospite con un preciso tiro al volo.

L'Empoli, però, non si è arresa e ha trovato il pareggio con un gol di Satriano, che ha approfittato di un errore difensivo dei rossoblù. Il Dall'Ara è esploso nuovamente quando, a pochi minuti dal termine, Ferguson ha siglato il gol decisivo, regalando la vittoria al Bologna e mandando in visibilio i tifosi presenti allo stadio. Una rete bellissima e pesante che decide la qualificazione.

Un 2-1 che sa di impresa, di sacrificio e di cuore. Il Bologna, guidato da Thiago Motta, ha dimostrato carattere e determinazione, superando un avversario ostico e ben organizzato. Ora l'attesa per la finale contro il Milan è palpabile, una sfida che si preannuncia emozionante e ricca di pathos. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di calcio, un'occasione per il Bologna di scrivere una pagina importante della sua storia.

La sfida di ritorno si preannuncia spettacolare e i tifosi rossoblu sognano già di alzare al cielo il trofeo. Il cammino è stato lungo e tortuoso, ma la squadra ha dimostrato di avere le qualità per arrivare fino in fondo. Il sogno scudetto è lontano, ma la Coppa Italia è un obiettivo concreto e alla portata.

Forza Bologna!

(24-04-2025 22:55)