**Trump minaccia il Canada: possibile aumento dei dazi sulle auto.**

```html
Trump Minaccia Dazi Shock Sulle Auto Canadesi: "Vogliamo che Produciate le Vostre!"
Washington, D.C. - L'ex Presidente Donald Trump ha lanciato un'avvertimento diretto al Canada, prospettando l'aumento dei dazi sulle auto importate dal paese. In un recente comizio, Trump ha dichiarato: "Non vogliamo le vostre auto, con tutto il rispetto. Vogliamo, in realtà, produrre le nostre auto."
La minaccia di un dazio del 25% sulle auto "made in Canada" ha scosso il settore automobilistico nordamericano e sollevato preoccupazioni riguardo a potenziali ripercussioni economiche. L'industria automobilistica è profondamente integrata tra Stati Uniti e Canada, con catene di approvvigionamento complesse che attraversano il confine.
Secondo gli esperti, l'imposizione di dazi così elevati potrebbe portare a un aumento dei prezzi per i consumatori americani e a una riduzione della competitività delle aziende automobilistiche che operano in entrambi i paesi. Inoltre, una mossa del genere potrebbe innescare una guerra commerciale con il Canada, con conseguenze negative per l'economia globale.
Trump ha giustificato la sua posizione affermando che è necessario incentivare le aziende automobilistiche a produrre negli Stati Uniti, creando posti di lavoro e rafforzando l'economia nazionale. "Dobbiamo riportare la produzione in America", ha ribadito l'ex Presidente.
Resta da vedere se Trump, in caso di ritorno alla Casa Bianca, darà seguito alle sue minacce. Tuttavia, le sue parole hanno già creato incertezza e preoccupazione nel settore automobilistico e tra i partner commerciali del Canada.
L'effetto di questi possibili dazi potrebbe incidere in modo profondo sulle case automobilistiche straniere che esportano verso gli USA passando per il Canada.
Le prossime mosse politiche di Trump saranno decisive per capire se si tratta di una semplice promessa elettorale o di una reale intenzione di modificare gli accordi commerciali esistenti.
```(