Maltempo imminente: rischio nubifragi su Emilia-Romagna e Veneto, scatta l'allerta arancione, Italia nel mirino dei temporali.

```html
Maltempo Devastante: Italia Sferzata da Frane, Allagamenti e Grandinate
L'Italia è nuovamente alle prese con un'ondata di maltempo che sta causando ingenti danni e disagi in diverse regioni. Nelle ultime ore, si sono registrate frane e allagamenti in provincia di Varese, una frana nel bolognese, violente grandinate in Molise e Abruzzo, con raccolti completamente distrutti nella zona dell'Aquila.
La situazione più critica si registra in Emilia-Romagna e Veneto, dove è stata diramata l'allerta arancione a causa dei forti temporali previsti nelle prossime ore. Si temono esondazioni di fiumi e torrenti, oltre a possibili smottamenti e frane.
Al momento, dodici regioni sono in allerta gialla: Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna. La Protezione Civile raccomanda la massima prudenza e invita i cittadini a evitare spostamenti non necessari e a tenersi informati sull'evoluzione della situazione meteorologica.
Le autorità locali sono al lavoro per monitorare costantemente il territorio e fornire assistenza alle popolazioni colpite. Si raccomanda di seguire le indicazioni fornite dalla Protezione Civile e di non avvicinarsi a corsi d'acqua o zone a rischio frana.
La furia degli elementi ha colpito duramente anche il settore agricolo, con campi devastati dalla grandine e coltivazioni compromesse dalle piogge torrenziali. Si stimano danni ingenti per gli agricoltori, che vedono in pericolo il loro lavoro e il loro sostentamento.
```(