Strage in Kashmir: turisti nel mirino, bilancio drammatico.

```html
Kashmir: Attacco a Turisti, Bilancio Tragico di 24 Morti
Srinagar, Kashmir - Un attacco brutale contro un gruppo di turisti ha scosso la regione del Kashmir, lasciando dietro di sé una scia di morte e distruzione. La polizia locale ha riferito all'AFP che il bilancio attuale è di 24 vittime, tra cui turisti stranieri e locali.
L'attacco, avvenuto nelle prime ore del mattino in una zona remota a nord di Srinagar, ha visto coinvolto un convoglio di veicoli che trasportava i turisti. Secondo le prime ricostruzioni, un gruppo armato non ancora identificato ha aperto il fuoco sui veicoli, causando un'esplosione e un incendio che hanno reso vano ogni tentativo di soccorso. BRLe autorità locali hanno immediatamente avviato un'indagine approfondita sull'accaduto. BR"Stiamo lavorando senza sosta per identificare i responsabili di questo atto vile e per assicurarli alla giustizia", ha dichiarato un portavoce della polizia. BRLa regione del Kashmir è da decenni teatro di tensioni e conflitti, e questo attacco evidenzia la persistente instabilità e i rischi che i turisti possono incontrare.
Le ambasciate dei paesi di provenienza dei turisti stranieri sono state informate e stanno fornendo assistenza consolare alle famiglie delle vittime. BRIl governo locale ha promesso un risarcimento economico alle famiglie colpite da questa immane tragedia. BR"Siamo profondamente addolorati per quanto accaduto e faremo tutto il possibile per sostenere le famiglie in questo momento di dolore", ha affermato un rappresentante del governo. BR
La sicurezza nella regione è stata rafforzata e sono state dispiegate ulteriori forze di polizia per prevenire ulteriori attacchi.
```(