**Roma si prepara per l'ultimo saluto al Pontefice: folla prevista.**

**Roma si prepara per l

```html

Funerali Solenni: Roma si prepara ad accogliere il mondo per l'ultimo saluto


Roma, 24 Aprile 2024 - Un'ondata di fedeli e rappresentanti istituzionali è attesa nella Capitale per i funerali solenni, previsti per sabato 26 aprile. Le autorità stimano la presenza di oltre 200.000 persone provenienti da ogni angolo del globo, pronte a rendere omaggio.
Si preannuncia una delle più grandi manifestazioni di fede e rispetto degli ultimi decenni. Già confermata la partecipazione di più di cento delegazioni straniere, tra cui capi di stato, primi ministri e rappresentanti di diverse confessioni religiose, segno tangibile dell'impatto e dell'eredità che ha lasciato.
Le misure di sicurezza sono state intensificate in tutta la città, con particolare attenzione alle aree limitrofe a Piazza San Pietro. Forze dell'ordine e volontari sono al lavoro per garantire che l'evento si svolga in un clima di serenità e raccoglimento.
L'afflusso massiccio di persone comporterà inevitabili disagi alla viabilità, pertanto si raccomanda l'utilizzo dei mezzi pubblici e di pianificare attentamente gli spostamenti. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul piano di mobilità sono disponibili sul sito del Comune di Roma: www.comune.roma.it
La cerimonia funebre sarà trasmessa in diretta televisiva e online, permettendo a milioni di persone in tutto il mondo di partecipare virtualmente all'evento. Un momento di profonda commozione e riflessione per la comunità internazionale.```

(22-04-2025 20:04)