Tragedia sul fiume Stella: turista morta in un incendio a bordo di una barca

Tragedia sul fiume Stella: turista morta in un incendio a bordo di una barca

Tragedia sul fiume Stella: uomo si getta in acqua per sfuggire alle fiamme, turista muore

Una tragedia si è consumata oggi pomeriggio sul fiume Stella, in Friuli Venezia Giulia. Una barca a motore è andata a fuoco, provocando la morte di una turista e gravi ustioni al suo compagno. Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco intervenuti sul posto, l'uomo, per salvarsi dalle fiamme, si è gettato in acqua. Nonostante le gravi ustioni riportate su gran parte del corpo, è riuscito a rimanere cosciente, un dettaglio che lascia intravedere un barlume di speranza per la sua sopravvivenza.


La dinamica dell'incendio è ancora sotto indagine. Le autorità stanno lavorando per accertare le cause che hanno portato all'improvviso rogo sulla barca. Si ipotizza un guasto meccanico, ma sono ancora necessarie ulteriori analisi per confermare questa ipotesi. I soccorsi sono intervenuti tempestivamente, ma purtroppo per la donna non c'è stato nulla da fare. L'uomo, invece, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Udine con l'elisoccorso, dove si trova ricoverato in gravi condizioni nel reparto grandi ustionati. Le sue condizioni sono definite "critiche ma stabili".


Il fiume Stella, meta ambita per le escursioni in barca, si è tinto di tragedia. Testimoni oculari, profondamente scossi, hanno raccontato la scena drammatica, descrivendo il panico e la disperazione dei presenti. La comunità locale è unita nel dolore per la perdita della turista e si stringe attorno all'uomo ricoverato, augurandosi una sua pronta guarigione. Il Comune di Udine ha espresso cordoglio per l'accaduto, sottolineando l'importanza della sicurezza in navigazione.


L'incidente solleva interrogativi sulla sicurezza delle imbarcazioni e sulla necessità di controlli più rigorosi. Le autorità competenti stanno valutando la possibilità di avviare un'inchiesta più approfondita per accertare eventuali responsabilità e prevenire simili tragedie in futuro. La tragedia di oggi lascia un profondo segno di dolore e impone una riflessione sulla sicurezza nautica, specialmente durante la stagione estiva.


Seguiranno aggiornamenti sulle condizioni di salute dell'uomo e sull'esito delle indagini.

(23-04-2025 09:07)