Faito, Eav nel mirino: quattro manager sotto inchiesta per la funivia.

Faito, Eav nel mirino: quattro manager sotto inchiesta per la funivia.

**Tragedia del Faito: Quattro Indagati per l'Incidente alla Funivia, L'Eav nel Mirino della Procura**
La Procura di Torre Annunziata ha compiuto un passo significativo nell'inchiesta riguardante il tragico incidente alla funivia del Monte Faito, costato la vita a quattro persone. Sono stati iscritti nel registro degli indagati **_quattro nomi_**, tutti appartenenti all'Ente Autonomo Volturno (Eav), l'ente gestore dell'impianto.
L'indagine, condotta con la massima celerità e rigore, mira a fare piena luce sulle cause dell'incidente e ad accertare eventuali responsabilità. I reati ipotizzati, al momento, non sono stati resi pubblici, ma si presume che riguardino la gestione e la manutenzione dell'impianto funiviario.

"Si tratta di un atto dovuto per consentire agli indagati di esercitare pienamente il diritto di difesa,"

ha dichiarato una fonte vicina alla Procura.
Le indagini proseguono serrate con l'acquisizione di documenti e l'ascolto di testimoni. Gli inquirenti stanno esaminando attentamente lo stato di manutenzione della funivia, i controlli effettuati nel corso degli anni e le procedure di sicurezza adottate. L'obiettivo è quello di ricostruire la dinamica dell'incidente e di individuare eventuali negligenze o omissioni che potrebbero aver contribuito alla tragedia.
La comunità locale, profondamente colpita da questo lutto, attende risposte e giustizia. La speranza è che l'inchiesta possa fare chiarezza sulle responsabilità e che simili tragedie non debbano ripetersi in futuro.
*Seguiranno aggiornamenti.*

(22-04-2025 19:39)