Alassio: donna muore sotto il peso di un letto contenitore

Lutto ad Alassio: si spegne Maria Vittoria Ienca, "Chicca", ex consigliera comunale
Profondo cordoglio ad Alassio per la tragica scomparsa di Maria Vittoria Ienca, conosciuta da tutti come "Chicca". L'ex consigliera comunale, che ha ricoperto la carica con delega alla Cultura, è morta a seguito di un incidente domestico avvenuto nella sua abitazione. La donna è stata trovata senza vita, schiacciata dal suo stesso letto contenitore.
La notizia ha gettato nello sconforto l'intera comunità alassina. Chicca, infatti, era una figura molto amata e stimata, ricordata per la sua passione per la cultura e per l'impegno profuso nella sua attività politica. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel tessuto sociale della città.
Il sindaco di Alassio, insieme all'amministrazione comunale, ha espresso il più profondo dolore per la perdita, proclamando il lutto cittadino. "Siamo profondamente addolorati per la scomparsa di Chicca" – ha dichiarato il sindaco - "Una donna straordinaria, sempre disponibile e con una grande sensibilità. La sua eredità di impegno civico e culturale resterà impressa nella memoria di Alassio".
Numerosi i messaggi di cordoglio giunti da tutta la Liguria, a testimonianza del grande affetto e della stima che Maria Vittoria godeva. Ricordata per la sua gentilezza e la sua disponibilità, "Chicca" ha lasciato un segno indelebile nel cuore di quanti l'hanno conosciuta. I funerali si terranno presso la Chiesa di [inserire qui il nome della chiesa], la data e l'orario saranno comunicati a breve.
La tragedia ha colpito profondamente la città di Alassio, che si stringe intorno alla famiglia di Maria Vittoria, in questo momento di immenso dolore. La sua scomparsa prematura rappresenta una perdita irreparabile per l'intera comunità, lasciando un vuoto difficile da colmare. La memoria di "Chicca" vivrà per sempre nel ricordo di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla.
L'amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare alle iniziative di commemorazione che saranno organizzate nei prossimi giorni per rendere omaggio a Maria Vittoria Ienca.
(