**Omaggio a Francesco: Rintocchi da Notre-Dame**

**Omaggio a Francesco: Rintocchi da Notre-Dame**

```html

Le campane di Notre-Dame risuonano in memoria di Papa Francesco: Un omaggio che unisce Parigi

BR

Parigi, [Data odierna] - Un'atmosfera di solenne riflessione avvolge la città di Parigi, mentre la cattedrale di Notre-Dame, ancora in fase di restauro dopo il devastante incendio del 2019, ha reso un commovente omaggio a Papa Francesco. Le sue campane, silenziose per troppo tempo, hanno suonato a distesa, unendosi al cordoglio mondiale per la sua scomparsa.

BR

Il suono grave e maestoso delle campane si è diffuso per le strade della capitale francese, raggiungendo i cuori dei parigini, molti dei quali si sono fermati ad ascoltare, con lo sguardo rivolto verso l'imponente facciata della cattedrale. L'evento ha rappresentato un momento di unità e condivisione, trascendendo le barriere religiose e culturali.

BR

È un momento molto toccante,” ha commentato una passante, “anche se Notre-Dame è ancora ferita, la sua voce è ancora potente e piena di significato. È un bel modo per onorare Papa Francesco.”

BR

L'Arcidiocesi di Parigi ha dichiarato che la scelta di far suonare le campane di Notre-Dame è stata dettata dal desiderio di esprimere la profonda gratitudine della comunità cattolica francese per il pontificato di Papa Francesco, ricordandone l'impegno per la pace e il dialogo interreligioso.

BR

Il suono delle campane continuerà a risuonare durante la giornata, accompagnando le preghiere e i pensieri dei fedeli e di tutti coloro che hanno apprezzato la figura di Papa Francesco come guida spirituale e uomo di pace.

```

(21-04-2025 17:01)