Incendio motore a Orlando: aereo evacuato in pista

Incendio motore a Orlando: aereo evacuato in pista

Panico a Orlando: Incendio al motore di un Airbus A330, passeggeri evacuati

Orlando, Florida - Un'emergenza ha scosso l'aeroporto internazionale di Orlando questa mattina. Il volo 1213, un Airbus A330 della compagnia aerea [inserire qui il nome della compagnia aerea], con a bordo 282 passeggeri e 12 membri dell'equipaggio, è stato oggetto di un'evacuazione di emergenza tramite gli scivoli dopo l'improvviso avvistamento di fiamme e fumo provenienti dal motore destro dell'aereo.

Secondo le prime testimonianze, l'incidente si è verificato mentre l'aereo si trovava ancora sulla pista, poco prima del decollo. "Ho visto del fumo uscire dal motore, poi le fiamme", ha raccontato un testimone oculare, "È stato terribile, un attimo di vero panico". La scena è stata descritta come caotica, con passeggeri che si sono precipitati verso le uscite di emergenza seguendo le indicazioni dell'equipaggio.

L'evacuazione, avvenuta con rapidità e ordine, si è conclusa senza gravi feriti. Alcuni passeggeri hanno riportato lievi contusioni durante la discesa dagli scivoli, ma nessuno ha richiesto un ricovero ospedaliero. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco dell'aeroporto che hanno rapidamente domato le fiamme. Le cause dell'incendio sono ancora sotto investigazione. Le autorità aeroportuali hanno confermato che tutte le procedure di sicurezza sono state seguite correttamente.

"Siamo sollevati che tutti i passeggeri e l'equipaggio siano sani e salvi", ha dichiarato un portavoce della compagnia aerea in una breve dichiarazione rilasciata alla stampa. "La sicurezza dei nostri passeggeri e del nostro equipaggio è la nostra priorità assoluta e stiamo collaborando pienamente con le autorità competenti per determinare le cause dell'incidente."

L'incidente ha causato notevoli disagi al traffico aereo dell'aeroporto di Orlando, con diversi voli in partenza e in arrivo che hanno subito ritardi. Le autorità aeroportuali stanno lavorando per ripristinare la normale operatività il più rapidamente possibile.
Ulteriori aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili. La National Transportation Safety Board (NTSB) ha avviato un'indagine approfondita per accertare le cause dell'incendio.

Si consiglia ai passeggeri che avevano prenotato il volo 1213 di contattare la compagnia aerea per informazioni sulle riprogrammazioni dei voli.
Seguite i canali ufficiali per rimanere aggiornati sull'evolversi della situazione.

(22-04-2025 05:58)