Incendio a motore su aereo a Orlando: passeggeri evacuati

Panico a Orlando: Incendio al Motore di un Airbus A330, Evacuazione di Emergenza
Un Airbus A330, volo 1213, è stato protagonista di momenti di terrore all'aeroporto internazionale di Orlando.L'aereo, con 282 passeggeri e 12 membri dell'equipaggio a bordo, è stato costretto a un'evacuazione di emergenza tramite gli scivoli dopo l'improvvisa comparsa di fiamme e fumo dal motore destro. La scena, descritta da testimoni come caotica e allarmante, ha visto i passeggeri lasciare l'aereo in preda al panico.
"Ho visto le fiamme," ha raccontato un passeggero ai giornalisti presenti sul posto, "e ho sentito un forte odore di bruciato. La gente gridava, c'era molta confusione. L'evacuazione è stata veloce, ma molto spaventosa."
Secondo le prime ricostruzioni, l'incendio si è sviluppato durante la fase di rullaggio sull'aeroporto. Fortunatamente, non si sono registrati feriti gravi, sebbene alcuni passeggeri abbiano riportato lievi contusioni durante l'evacuazione. Le autorità aeroportuali hanno immediatamente attivato i protocolli di emergenza, intervenendo tempestivamente con i mezzi di soccorso.
L'Airbus A330, operato dalla compagnia aerea [Nome della compagnia aerea - da inserire se disponibile da fonti attendibili], è stato prontamente circondato dai vigili del fuoco che hanno domato le fiamme. Le cause dell'incendio sono ancora sotto investigazione. Gli esperti stanno esaminando attentamente il motore danneggiato per determinare l'origine del guasto.
"La sicurezza dei nostri passeggeri è la nostra priorità assoluta," ha dichiarato un portavoce della compagnia aerea in una breve dichiarazione. "Stiamo collaborando appieno con le autorità competenti per accertare le cause dell'incidente e garantire che vengano prese tutte le misure necessarie per prevenire futuri eventi simili."
L'incidente ha causato notevoli disagi al traffico aereo dell'aeroporto di Orlando, con ritardi e cancellazioni di diversi voli. L'inchiesta ufficiale è in corso e fornirà maggiori dettagli nelle prossime ore e giorni. Si attendono aggiornamenti ufficiali sulle condizioni dei passeggeri e sulle cause dell'incendio.
Seguiremo l'evolversi della situazione e forniremo ulteriori aggiornamenti non appena disponibili.
Per maggiori informazioni, si consiglia di consultare i siti ufficiali dell'aeroporto di Orlando e della compagnia aerea coinvolta.
(