Meteo Martedì 22 Aprile 2025

Meteo Martedì 22 Aprile 2025

Che tempo farà oggi in Italia? Previsioni per martedì 22 aprile 2025

Martedì 22 aprile 2025 si preannuncia una giornata meteorologica piuttosto variegata sul territorio italiano. Le previsioni, elaborate sulla base dei dati satellitari e dei modelli meteorologici più aggiornati, indicano una situazione di instabilità diffusa, con fenomeni temporaleschi localizzati soprattutto al Nord e sulle regioni centrali.

Al Nord, si prevede un cielo prevalentemente nuvoloso con possibilità di rovesci e temporali sparsi, più probabili nelle ore pomeridiane e serali. Le temperature saranno in lieve calo rispetto alla giornata di lunedì, con massime comprese tra i 15 e i 20 gradi. I venti saranno moderati, da Nord-Ovest.

Al Centro, la situazione sarà simile, con cieli nuvolosi e possibilità di precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco, soprattutto sulle zone interne e appenniniche. Le temperature saranno miti, con massime intorno ai 18-22 gradi. I venti soffieranno da Nord-Est.

Al Sud e sulle isole maggiori, invece, si prevede una giornata più soleggiata, con ampie schiarite e solo qualche nube innocua. Le temperature saranno più elevate rispetto al Nord e al Centro, con massime che potranno raggiungere i 25 gradi nelle zone più interne. I venti saranno deboli, con prevalenza di direzione variabile.

Si consiglia comunque di consultare le previsioni dettagliate per la propria regione, disponibili su siti specializzati come il sito del Ministero della Transizione Ecologica https://www.minambiente.it/ o altre fonti affidabili.

Attenzione: in caso di forti temporali, si raccomanda di seguire le indicazioni delle autorità locali e di prestare attenzione alle possibili allerte meteo che potrebbero essere emesse dalla Protezione Civile. La variabilità delle condizioni atmosferiche richiede prudenza e attenzione. Per garantire la vostra sicurezza, è importante rimanere informati sull'evoluzione della situazione meteo nelle prossime ore.

Ricordiamo che le previsioni meteo sono soggette a cambiamenti e queste informazioni rappresentano una sintesi del quadro generale previsto. Per dettagli più precisi sulla vostra zona, è fondamentale consultare le previsioni locali.

(22-04-2025 05:27)