Dramma in Valtellina: suicida dopo aver ferito due vicini con colpi d'arma da fuoco

Tragedia in Valtellina: lite tra vicini finisce con due feriti e un morto
Una violenta lite tra vicini è finita in tragedia in Valtellina. Un uomo, in seguito ad una discussione con due suoi concittadini, ha esploso alcuni colpi di arma da fuoco, ferendoli gravemente. In seguito, l'uomo si è tolto la vita.
L'accaduto si è verificato nel pomeriggio di ieri, in un piccolo comune della provincia di Sondrio, la cui precisa ubicazione non viene resa pubblica per tutelare la privacy delle persone coinvolte. Secondo le prime ricostruzioni, una banale discussione tra i tre avrebbe preso una piega drammatica. L'uomo, per cause ancora da accertare, avrebbe estratto un'arma da fuoco e fatto fuoco contro i due vicini.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. Uno dei due feriti versa in condizioni gravissime ed è stato trasportato d'urgenza in ospedale con l'elisoccorso, mentre l'altro ha riportato ferite meno gravi.
Le condizioni di salute del ferito più grave destano preoccupazione. I medici del nosocomio stanno facendo tutto il possibile per salvargli la vita. Le indagini si concentrano ora sulle cause scatenanti della lite e sul movente del gesto estremo compiuto dall'uomo.
Il ritrovamento dell'arma utilizzata è stato fondamentale per le indagini. L'arma è stata sequestrata e sarà sottoposta ad analisi balistiche. Al momento non vengono diffuse ulteriori informazioni per non compromettere le delicate indagini in corso.
La comunità locale è sotto choc per quanto accaduto. Un evento drammatico che ha scosso profondamente l'intera Valtellina. La Procura della Repubblica di Sondrio ha aperto un'inchiesta per fare piena luce sulla vicenda.
Seguiranno aggiornamenti non appena disponibili. Per ulteriori informazioni, si consiglia di consultare il sito della Arma dei Carabinieri.
(