Serie A: L'Atalanta espugna San Siro, Milan sconfitto 0-1.

Serie A: L

```html

La Dea incanta al Meazza: Atalanta batte Milan 1-0 e ipoteca la Champions

Milano, 26 febbraio 2024 - L'Atalanta espugna San Siro in un match cruciale per la corsa Champions, sconfiggendo il Milan per 1-0. Una vittoria che proietta i nerazzurri al terzo posto in classifica, consolidando le ambizioni europee della squadra di Gian Piero Gasperini.

Il gol decisivo, giunto nel primo tempo, porta la firma di un ispirato Ademola Lookman. L'attaccante nigeriano ha sfruttato al meglio un'azione corale dei bergamaschi, finalizzando con un preciso diagonale che non ha lasciato scampo a Mike Maignan.

Il Milan, nonostante gli sforzi profusi, non è riuscito a reagire, mostrando una certa difficoltà nel creare occasioni da gol. La difesa atalantina, guidata da un solido Giorgio Scalvini, ha retto bene agli attacchi rossoneri, dimostrando grande compattezza e determinazione.

Nel secondo tempo, il ritmo della partita si è mantenuto alto, con entrambe le squadre alla ricerca del gol. Stefano Pioli ha provato a cambiare le carte in tavola con alcuni cambi, ma l'Atalanta ha saputo gestire il vantaggio con esperienza e intelligenza tattica.

La vittoria odierna rappresenta un passo importante per l'Atalanta nella lotta per un posto in Champions League. La squadra bergamasca ha dimostrato di essere in un ottimo momento di forma, unendo solidità difensiva a un efficace gioco offensivo.

Ora, l'attenzione si sposta ai prossimi impegni, con l'Atalanta chiamata a confermare quanto di buono fatto vedere finora. Il sogno Champions è sempre più vicino.

```

(20-04-2025 22:49)