Foggia: Auto della madre di un magistrato presa di mira, ipotesi mafiosa

Spari contro l'auto della madre di un magistrato a Manfredonia: condanna unanime
Un grave atto intimidatorio ha scosso la città di Manfredonia, nel Foggiano. Spari contro l'auto della madre di un magistrato hanno suscitato immediata condanna da parte delle istituzioni e delle associazioni antimafia. Il sindaco di Manfredonia, esprime la sua profonda preoccupazione e indignazione: “Si tratta di un gesto gravissimo, inaccettabile. Dobbiamo difendere il nostro territorio, la nostra comunità, da queste azioni criminali. Non ci faremo intimidire”.
L'Associazione Nazionale Magistrati (ANM) ha espresso piena solidarietà al magistrato e alla sua famiglia, definendo l'accaduto “una minaccia alla democrazia”. In una nota ufficiale, l'ANM sottolinea come “qualsiasi intimidazione ai danni della magistratura rappresenta un attacco alla stessa giustizia e alla libertà di tutti i cittadini”. L'associazione ribadisce il suo impegno nella lotta contro la criminalità organizzata e chiede alle forze dell'ordine di fare piena luce sull'accaduto.
Anche l'associazione Libera, impegnata nella lotta contro le mafie, ha condannato fermamente l'accaduto, definendolo “un gesto mafioso”. L'organizzazione ha espresso la propria vicinanza alla famiglia del magistrato e ha rinnovato l'appello a una sempre maggiore attenzione e impegno per contrastare ogni forma di violenza e illegalità. L'episodio, avvenuto nelle scorse ore, è ora al centro delle indagini delle forze dell'ordine che stanno cercando di ricostruire l'accaduto e identificare i responsabili.
La comunità di Manfredonia è sbalordita e preoccupata. L'episodio solleva interrogativi sulla sicurezza e sull'azione preventiva contro la criminalità organizzata. L'auspicio è che le indagini facciano piena luce su quanto accaduto e che i responsabili siano individuati e assicurati alla giustizia. La solidarietà espressa dalle istituzioni e dalle associazioni antimafia è un segnale importante, ma è fondamentale che questo episodio rappresenti un monito per rafforzare ulteriormente la lotta contro la criminalità e garantire la sicurezza di tutti i cittadini.
Il sindaco, insieme alle forze dell'ordine, sta lavorando per garantire la sicurezza del territorio e per contrastare ogni forma di illegalità. L'impegno è quello di tutelare la legalità e di garantire che episodi di tale gravità non si ripetano. La speranza è quella di un futuro libero da minacce e intimidazioni.
(