Ecco un'alternativa al titolo originale: **Macchina incidentata con esplosivo a bordo: pista del colpo al bancomat.**

```html
Auto Abbandonata con Esplosivo sull'A22: Si Sospetta Tentativo di Assalto Bancomat
Pegognaga (MN) - Un'auto abbandonata con a bordo materiale esplosivo e picconi è stata rinvenuta sull'A22, l'Autostrada del Brennero, nel tratto compreso tra i caselli di Pegognaga e Mantova Sud. Il ritrovamento, avvenuto nella notte tra il 3 e il 4 giugno di quest'anno, ha immediatamente attivato le forze dell'ordine che hanno messo in sicurezza la zona e avviato le indagini.
Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo, una berlina di grossa cilindrata, sarebbe stato coinvolto in un incidente, forse simulato, per poi essere abbandonato dai suoi occupanti. La presenza di esplosivo all'interno dell'abitacolo, unitamente ai picconi, fa ipotizzare un tentativo di assalto a un bancomat nella zona. Gli investigatori stanno vagliando diverse ipotesi e non escludono collegamenti con la criminalità organizzata.
Al momento, le indagini si concentrano sull'identificazione dei proprietari del veicolo e sulla loro eventuale presenza in banca dati delle forze dell'ordine. La zona è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire agli artificieri di rimuovere in sicurezza l'esplosivo e mettere in sicurezza il mezzo. L'autostrada è stata poi riaperta al traffico veicolare.
Le autorità competenti hanno assicurato che verranno forniti ulteriori aggiornamenti non appena le indagini avranno fatto luce sulla vicenda. La popolazione locale è invitata a segnalare qualsiasi informazione utile alle forze dell'ordine. Contatta le autorità
```(