Due giovani scomparsi al largo di Olbia

Due giovani scomparsi al largo di Olbia

Speranza per i due ragazzi dispersi ad Olbia: ritrovati zaino e stivali

Olbia, 27 Ottobre 2023 - Una flebile speranza si accende nel dramma dei due giovani dispersi in mare al largo di Olbia. Le ricerche, incessanti da ieri, hanno portato ad un ritrovamento che, seppur non definitivo, alimenta l’ottimismo delle squadre di soccorso. Sono stati infatti rinvenuti uno zaino e un paio di stivali, oggetti che, secondo le prime informazioni fornite dalla Capitaneria di Porto, apparterrebbero ai due ragazzi.

"Si tratta di un elemento importante," ha dichiarato un portavoce della Capitaneria, "che ci fornisce maggiori certezze sulla zona di ricerca. Gli oggetti sono stati individuati a circa cinque miglia dalla costa, in un'area già battuta a tappeto dalle unità navali e dagli elicotteri."

Le ricerche, coordinate dalla Guardia Costiera, coinvolgono diverse imbarcazioni, tra cui motovedette, battelli della Capitaneria e mezzi privati che hanno volontariamente offerto il loro supporto. Anche la Protezione Civile regionale è impegnata nelle operazioni, supportando le ricerche da terra e fornendo assistenza logistica. Le condizioni meteomarine, per fortuna, sono relativamente favorevoli, con mare poco mosso e cielo sereno, ma il tempo è un fattore determinante in queste situazioni di emergenza.

La famiglia dei due ragazzi è in stato di apprensione, seguendo con ansia gli sviluppi delle ricerche. La solidarietà della comunità olbiese si è manifestata in maniera commovente, con numerose persone che si sono rese disponibili per collaborare nelle operazioni di soccorso o semplicemente per offrire supporto morale alle famiglie.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli sulle condizioni dei due giovani né sulla dinamica dell’accaduto. Le indagini sono in corso per ricostruire con precisione quanto avvenuto. Le autorità raccomandano di evitare speculazioni e di attendere comunicazioni ufficiali sulle evoluzioni della vicenda. Continueremo ad aggiornare con notizie e informazioni man mano che saranno disponibili.

Aggiornamenti costanti saranno pubblicati sulla pagina Facebook della Capitaneria di Porto di Olbia.

Il ritrovamento dello zaino e degli stivali rappresenta un segnale incoraggiante, ma le ricerche continuano senza sosta. L'auspicio è quello di poter riabbracciare presto i due giovani sani e salvi.

(20-04-2025 15:23)