**Tragedia a Olbia: giovani pescatori dispersi, recuperati resti dell'imbarcazione.**

**Tragedia a Olbia: giovani pescatori dispersi, recuperati resti dell

```html

Scomparsa in Mare a Olbia: Angoscia per Due Fratelli, Ritrovati Rottami

Olbia, Sardegna - Ore di angoscia e apprensione a Olbia per la scomparsa di due giovani fratelli, di 20 e 24 anni, dispersi in mare dalla mattinata di ieri. I due erano usciti per una battuta di pesca a bordo di una piccola imbarcazione. L'allarme è scattato quando i familiari, non vedendoli rientrare, hanno immediatamente allertato le autorità competenti.

BR

Immediatamente sono scattate le ricerche, coordinate dalla Guardia Costiera, che vedono impegnate motovedette, elicotteri e anche droni specializzati nella ricerca in mare. Le condizioni meteo marine, sebbene non proibitive, hanno reso le operazioni particolarmente complesse.

BR

Nel corso delle ricerche, sono stati avvistati e recuperati alcuni rottami e oggetti personali riconducibili all'imbarcazione e ai due fratelli, precisamente nella zona di Capo Figari, nei pressi di Golfo Aranci. Tra i ritrovamenti, è stato riconosciuto lo zainetto appartenente a uno dei due ragazzi.

BR

Le autorità competenti stanno conducendo le indagini per accertare le cause della scomparsa e per determinare la dinamica degli eventi. Al momento, tutte le ipotesi restano aperte. La comunità olbiese è in ansia e si stringe attorno alle famiglie dei due giovani, sperando in un esito positivo delle ricerche.

BR

La Guardia Costiera invita chiunque avesse informazioni utili a mettersi in contatto con la Capitaneria di Porto di Olbia. Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena disponibili. Per segnalazioni urgenti contattare il numero blu 1530.

```

(20-04-2025 21:10)