Faito, la tragedia spezza la vita di due turisti inglesi.

Faito, la tragedia spezza la vita di due turisti inglesi.

```html

Tragedia sul Monte Faito: Identificate le Vittime Britanniche

Castellammare di Stabia, [Data odierna] - Il Foreign Office di Londra ha confermato l'identità della coppia britannica deceduta nella tragica frana avvenuta sul Monte Faito. Si tratta di Graeme Winn, 65 anni, e sua moglie Elaine Winn, 58 anni. La notizia ha scosso profondamente la comunità locale e quella internazionale.


I coniugi Winn, stando alle prime ricostruzioni, si trovavano in vacanza nella zona e stavano percorrendo un sentiero escursionistico quando sono stati sorpresi dallo smottamento. Le operazioni di soccorso, rese complesse dalle condizioni meteorologiche avverse e dall'impervietà del terreno, sono durate diverse ore.


Le autorità italiane, in stretto contatto con l'ambasciata britannica, stanno fornendo tutto il supporto necessario ai familiari delle vittime. "Siamo profondamente addolorati per questa terribile perdita," ha dichiarato un portavoce del Foreign Office. "I nostri pensieri vanno ai familiari e agli amici di Graeme e Elaine. Stiamo lavorando a stretto contatto con le autorità italiane per fornire loro assistenza in questo momento difficile."


La Procura di Torre Annunziata ha aperto un'inchiesta per accertare le cause della frana e stabilire eventuali responsabilità. Al momento, l'area rimane interdetta al pubblico per motivi di sicurezza.


La comunità di Castellammare di Stabia si stringe al dolore delle famiglie Winn, offrendo il proprio cordoglio e supporto. Un momento di silenzio e preghiera è stato osservato in memoria della coppia durante la messa serale nella chiesa principale.


Aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.

```

(20-04-2025 19:32)