Allarme Olbia: giovani dispersi in mare, ritrovati indizi.

Allarme Olbia: giovani dispersi in mare, ritrovati indizi.

Continuano le ricerche dei due fratelli dispersi in mare a Olbia

Due giovani fratelli risultano dispersi in mare al largo delle coste di Olbia da ieri pomeriggio. Le ricerche, coordinate dalla Capitaneria di Porto, sono iniziate immediatamente e proseguono senza sosta con il supporto di numerose unità navali e aeree.

Secondo le prime ricostruzioni, i due ragazzi si trovavano a bordo di una piccola imbarcazione quando sono finiti in difficoltà. Le condizioni meteomarine al momento dell'incidente erano avverse, con mare mosso e vento forte.

Sono state ritrovate alcune tracce che potrebbero appartenere ai dispersi, alimentando una flebile speranza per il ritrovamento positivo. Le autorità, pur mantenendo un atteggiamento cauto, non perdono di vista l'ipotesi di un rapido intervento. La Capitaneria di Porto sta collaborando strettamente con la Guardia Costiera e altri enti locali impegnati nelle operazioni di ricerca e soccorso.

Le ricerche si concentrano in un'area specifica, individuata grazie alle testimonianze raccolte e alle tracce rinvenute. Elicotteri, motovedette e diverse imbarcazioni private stanno setacciando palmo a palmo il tratto di mare interessato. I sommozzatori sono pronti ad intervenire qualora necessario.

L'intera comunità di Olbia è in apprensione per il destino dei due giovani fratelli. La solidarietà e la vicinanza alle famiglie sono palpabili. Si attende con ansia un aggiornamento ufficiale sulle ricerche da parte delle autorità competenti, sperando in un esito positivo.

La situazione è costantemente monitorata e aggiornamenti saranno diffusi non appena disponibili. Si raccomanda di evitare speculazioni e di attenersi alle informazioni ufficiali.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare direttamente la Capitaneria di Porto di Olbia. Il numero telefonico è disponibile sul sito istituzionale della Guardia Costiera.

Ricordiamo l'importanza della sicurezza in mare, soprattutto in condizioni meteomarine avverse. È fondamentale rispettare le norme di navigazione e dotarsi dell'equipaggiamento adeguato.

(20-04-2025 14:16)