Allarme Olbia: giovani dispersi in mare, ritrovati alcuni indizi

Continuano le ricerche dei due fratelli dispersi in mare a Olbia
Due giovani fratelli sono dispersi in mare al largo di Olbia da ieri pomeriggio. Le ricerche, coordinate dalla Capitaneria di Porto, sono ancora in corso e si concentrano in un'area delimitata a nord della città.Le operazioni di soccorso sono iniziate immediatamente dopo la segnalazione della scomparsa, giunta ieri nel tardo pomeriggio. Secondo le prime ricostruzioni, i due fratelli, di età rispettivamente di 18 e 20 anni, si trovavano a bordo di una piccola imbarcazione a motore quando si sono verificate delle avverse condizioni meteomarine. Il mare agitato e il forte vento avrebbero causato il ribaltamento dell'imbarcazione.
"Stiamo impiegando tutte le risorse disponibili per localizzare i due ragazzi" ha dichiarato un portavoce della Capitaneria di Porto di Olbia, sottolineando l'impegno profuso nelle ricerche. Sono impegnati nella ricerca diversi mezzi navali, tra cui motovedette della Guardia Costiera e imbarcazioni private che hanno risposto all'appello per la collaborazione. Anche un elicottero è stato impiegato nelle operazioni di sorvolo dell'area.
Le ricerche, nonostante le difficoltà rappresentate dal mare in tempesta, proseguono senza sosta. Sono state ritrovate alcune tracce, come frammenti dell'imbarcazione e alcuni effetti personali dei due giovani, che hanno permesso di restringere il campo di ricerca. Tuttavia, le condizioni meteorologiche avverse continuano a rappresentare un ostacolo significativo.
La comunità di Olbia è unita nel supporto alle famiglie dei due ragazzi, in attesa di notizie. L'evento ha suscitato profonda commozione in tutta la città, e la speranza di un esito positivo alimenta le ricerche.
Aggiornamenti verranno forniti non appena disponibili. Si invitano i cittadini a collaborare segnalando eventuali avvistamenti alle autorità competenti. La speranza è di poter riabbracciare presto i due fratelli.
(