Esplosivo in auto incidentata: pista assalto bancomat

Auto abbandonata sulla A22: esplosivo e picconi, ipotesi assalto a bancomat
Un ritrovamento inquietante sulla A22, tra i caselli di Pegognaga e Mantova sud. Gli agenti della Polizia Stradale hanno rinvenuto un'autovettura abbandonata, all'interno della quale è stato scoperto del materiale esplosivo e diversi picconi. L'ipotesi più accreditata dagli investigatori è quella di un tentativo di assalto a un bancomat, fallito e seguito da una fuga precipitosa.
Secondo le prime ricostruzioni, l'auto presentava evidenti segni di un incidente, forse avvenuto durante la fuga. L'allarme è scattato grazie alla segnalazione di un automobilista di passaggio, che ha notato il veicolo in una posizione anomala e in evidente stato di danneggiamento. Sul posto sono intervenute immediatamente le forze dell'ordine, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area e a effettuare i rilievi del caso.
L'esplosivo ritrovato è attualmente sottoposto ad analisi da parte degli artificieri per determinarne la tipologia e la potenziale pericolosità. I picconi, invece, sarebbero stati presumibilmente utilizzati per forzare lo sportello del bancomat. Le indagini si concentrano ora sull'identificazione dei responsabili e sulla ricostruzione della dinamica dell'accaduto. Gli investigatori stanno esaminando le telecamere di sorveglianza presenti lungo l'autostrada e nelle zone limitrofe, nella speranza di ottenere immagini utili all'identificazione dei fuggitivi.
La gravità della situazione ha spinto le autorità a intensificare i controlli lungo l'autostrada A22 e nelle aree circostanti. Si raccomanda la massima attenzione e collaborazione con le forze dell'ordine, in caso di riscontro di situazioni sospette.
Ulteriori aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili. L'indagine è ancora in corso e si attendono sviluppi importanti nelle prossime ore.
Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Mantova. La gravità dell'accaduto e la pericolosità del materiale rinvenuto sottolineano l'importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine per garantire la sicurezza pubblica.
Si invita chiunque abbia informazioni utili a contattare le autorità.
In attesa di ulteriori sviluppi, l'autostrada A22 non ha registrato rallentamenti significativi al traffico. L'area interessata è stata comunque monitorata per evitare qualsiasi ulteriore pericolo. La sicurezza dei cittadini e la risoluzione del caso restano le priorità assoluti per gli investigatori.
(