Ecco un titolo riformulato in italiano: **Reeker smaschera Putin: "Con Trump giocava a suo piacimento, non ci si può fidare"**

Ecco un titolo riformulato in italiano:

**Reeker smaschera Putin: "Con Trump giocava a suo piacimento, non ci si può fidare"**

```html

L'ex Assistente Segretario di Stato Reeker: "Putin è inaffidabile, serve negoziatore esperto"

"Il prossimo Presidente degli Stati Uniti deve avere un interlocutore con Vladimir Putin che sappia come affrontare le sue tattiche." Questo l'avvertimento lanciato da Philip Reeker, ex Assistente Segretario di Stato per l'Europa, in una recente intervista.
Reeker, figura di spicco della diplomazia americana, ha espresso forti preoccupazioni riguardo alla credibilità del leader russo, affermando che la sua inaffidabilità potrebbe essere sfruttata da figure politiche meno esperte nel confronto diretto.
"Putin è un maestro nel destabilizzare e nel creare incertezza," ha sottolineato Reeker, "e chiunque si sieda al tavolo con lui deve essere consapevole di questo."
Secondo l'ex Assistente Segretario, l'esperienza negoziale è fondamentale.
"Non si tratta solo di avere una posizione forte, ma di saper leggere le mosse di Putin, anticipare le sue strategie e non cadere nelle sue trappole. E' necessario qualcuno che conosca a fondo la storia della Russia e le sue ambizioni geopolitiche".
Reeker ha poi aggiunto: "In passato, abbiamo visto come l'ingenuità o la mancanza di preparazione possano portare a risultati disastrosi. Serve un negoziatore che sappia distinguere tra promesse vuote e reali intenzioni."

La dichiarazione arriva in un momento particolarmente delicato, con la guerra in Ucraina che continua a infuriare e le tensioni tra Russia e Occidente ai massimi livelli. L'opinione di Reeker, data la sua lunga esperienza nel panorama diplomatico europeo, potrebbe influenzare il dibattito sulla futura politica estera degli Stati Uniti.
La sua affermazione che "Putin si prende gioco di Trump" è un'accusa grave, ma non isolata. Diversi analisti hanno espresso dubbi sulla capacità dell'ex Presidente di gestire efficacemente il leader russo, sottolineando la sua tendenza a fidarsi eccessivamente delle sue promesse. La questione è ora capire se Joe Biden si ricandiderà e se Trump lo sfiderà.
Resta da vedere chi sarà il prossimo inquilino della Casa Bianca e se questi prenderà in considerazione i consigli di un esperto come Philip Reeker.

```

(20-04-2025 01:00)