**Colosseo blindato, Vance lo evita: caos tra i visitatori, insorgono venditori ambulanti e guide.**

```html
L'Addio all'Italia del Vicepresidente: Tra Fede e Vestigia Romane, ma il Colosseo... Che Frana!
Oggi, l'Italia saluta il Vicepresidente degli Stati Uniti, concludendo una visita intensa e ricca di significati. La giornata finale si è snodata tra spiritualità e storia, con un'ombra di delusione per i turisti.La mattinata è iniziata con una solenne messa nella Basilica di San Paolo Fuori le Mura, un luogo simbolo della cristianità, dove il Vicepresidente ha potuto raccogliersi in preghiera. Un momento di profonda riflessione, che ha segnato una pausa dai ritmi serrati degli incontri istituzionali.
Successivamente, la delegazione americana si è diretta a Tivoli, per ammirare le meraviglie di Villa Adriana. Un tuffo nel passato imperiale, tra mosaici, terme e vestigia di un'epoca gloriosa. Sembra che il Vicepresidente sia rimasto particolarmente colpito dalla complessità architettonica e dalla bellezza del sito, soffermandosi soprattutto ad ammirare il Canopo, il suggestivo orto e le sculture che evocano i figli gladiatori dell'imperatore.
Ma non è tutto oro quel che luccica! Un'inaspettata chiusura del Colosseo ha generato un'ondata di proteste tra i turisti, accorsi da ogni parte del mondo per visitare l'anfiteatro Flavio. Pare che problemi di manutenzione straordinaria abbiano costretto alla chiusura improvvisa, mandando all'aria i piani di molti. Il Vicepresidente, invece, ha optato per Villa Adriana, schivando di fatto la 'rivolta' dei turisti e la vista dei cancelli sbarrati.
L'eco di questa visita, tra fede, arte e contrattempi, risuonerà a lungo. Resta da capire se questo improvviso cambio di programma avrà ripercussioni sull'immagine che il Vicepresidente porterà con sé dell'Italia. Un'Italia fatta di tesori inestimabili, ma anche di intoppi burocratici e disagi per chi la visita. Forse il Colosseo chiuso sarà un monito per garantire una migliore accoglienza ai visitatori internazionali.
Resta comunque, l'augurio di un presto arrivederci al Vicepresidente!```
(