Cisterna a Trapani: salvato un bambino caduto

Cisterna a Trapani: salvato un bambino caduto

Bimbo cade in cisterna a Trapani: i Vigili del Fuoco lo salvano

Trapani, 28 Ottobre 2023 - Un lieto fine ha segnato la drammatica vicenda di un bambino caduto in una cisterna a Trapani. Grazie all'intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, il piccolo è stato estratto e, per fortuna, sembra trovarsi in buone condizioni di salute. L'allarme è scattato nel pomeriggio, quando i genitori si sono accorti dell'assenza del figlio e hanno immediatamente avviato le ricerche. La scoperta agghiacciante è avvenuta poco dopo: il bambino era finito all'interno di una cisterna, in una zona non meglio precisata della città.

L'intervento dei soccorritori è stato rapido ed efficace. I Vigili del Fuoco, giunti sul posto con diverse squadre, hanno lavorato incessantemente per mettere in sicurezza l'area e procedere con l'estrazione del bambino. Le operazioni di recupero, complesse a causa della profondità e della conformazione della cisterna, hanno richiesto l'impiego di attrezzature specializzate e un'estrema cautela per evitare ulteriori rischi. La situazione ha creato una grande tensione tra i presenti, con i genitori in apprensione e una folla di curiosi ad assistere alla scena.

Una volta estratto, il bambino è stato immediatamente affidato alle cure del personale sanitario del 118, intervenuto sul posto. Le prime valutazioni mediche hanno escluso gravi conseguenze, anche se naturalmente il piccolo verrà sottoposto a tutti gli accertamenti necessari. L'episodio evidenzia ancora una volta l'importanza della prevenzione e della sorveglianza dei bambini, soprattutto nelle aree a rischio. La Polizia Locale sta conducendo accertamenti per ricostruire la dinamica dell'incidente e verificare eventuali responsabilità.

Un ringraziamento doveroso va rivolto ai Vigili del Fuoco di Trapani, agli operatori del 118 e a tutte le forze dell'ordine che hanno partecipato alle operazioni di soccorso, dimostrando professionalità e umanità in una situazione così delicata. La comunità trapanese tutta esprime sollievo per il lieto fine di questa vicenda che, per un attimo, ha tenuto con il fiato sospeso l'intera città. Maggiori informazioni sul Comune di Trapani

(20-04-2025 18:26)