Mistero in Lunigiana: scheletro ritrovato in auto, potrebbe essere Luciani

Mistero in Lunigiana: scheletro ritrovato in auto, potrebbe essere Luciani

Macabro ritrovamento in Lunigiana: scheletro in auto potrebbe essere Angelo Paolo Luciani

Un ritrovamento agghiacciante ha scosso la tranquilla Lunigiana. Due giovani cercatori di metalli rari, durante una perlustrazione tra la fitta vegetazione, hanno fatto una scoperta orribile: un'autovettura completamente inghiottita dalla natura, con all'interno uno scheletro umano. Il veicolo, ormai irriconoscibile, si trovava in una zona impervia e nascosta, rendendo difficile la sua individuazione per dieci lunghi anni.

Le autorità, allertate immediatamente, hanno avviato le indagini. Secondo le prime ricostruzioni, lo scheletro potrebbe appartenere ad Angelo Paolo Luciani, un uomo di 56 anni scomparso misteriosamente nel 2015. Le caratteristiche del corpo e alcuni effetti personali ritrovati all'interno dell'abitacolo farebbero pensare a lui, ma ulteriori accertamenti, tra cui l'esame del DNA, sono necessari per una conferma definitiva.

"La scena era agghiacciante", ha raccontato uno dei due giovani cercatori ai Carabinieri, "l'auto era completamente ricoperta di vegetazione, sembrava parte integrante del bosco. Solo quando ci siamo avvicinati abbiamo visto le ossa sul sedile del conducente".

La scoperta ha riaperto una ferita profonda nella comunità locale, ancora oggi segnata dalla scomparsa di Luciani. Gli investigatori stanno ricostruendo gli ultimi spostamenti dell'uomo, cercando di capire cosa sia accaduto dieci anni fa. L'ipotesi più accreditata, al momento, è quella di un incidente stradale seguito da un ritrovamento difficoltoso a causa della posizione impervia della vettura. Ma non si escludono altre piste investigative.

L'autopsia, già disposta dalla Procura, sarà fondamentale per accertare le cause della morte e per confermare l'identità della vittima. Nel frattempo, la comunità di Lunigiana attende con angoscia l'esito delle analisi, nella speranza di poter finalmente dare una risposta alla famiglia di Angelo Paolo Luciani, che per dieci anni ha vissuto nel dolore dell'incertezza. La speranza è che la verità, dopo tanto tempo, possa finalmente venire a galla.

(20-04-2025 09:57)