Due giovani dispersi in mare ad Olbia: ritrovati resti della barca

Due giovani dispersi in mare ad Olbia: ritrovati resti della barca

Tragedia in mare a Olbia: ritrovati detriti della barca dei due fratelli dispersi

Grave lutto ad Olbia per la scomparsa di due giovani fratelli, di 20 e 24 anni, usciti in mare ieri mattina per una battuta di pesca. Le ricerche, coordinate dalla Capitaneria di Porto di Olbia, sono ancora in corso e coinvolgono diverse unità navali, anche con l'ausilio di droni. La speranza di ritrovarli vivi si affievolisce di ora in ora.

Le ricerche si concentrano nella zona di Capo Figari, vicino Golfo Aranci, dove sono stati avvistati alcuni rottami e oggetti personali, presumibilmente appartenenti ai due ragazzi. Tra questi, è stato riconosciuto lo zainetto di uno dei dispersi. La scoperta dei detriti, purtroppo, fa temere il peggio. Le condizioni meteomarine della giornata di ieri, caratterizzate da vento e mare mosso, potrebbero aver contribuito alla tragedia.

I familiari sono sotto shock e attendono con ansia aggiornamenti dalle autorità. La comunità di Olbia è unita nel dolore e nella speranza di un miracolo, anche se le probabilità sono purtroppo scarse. La Capitaneria di Porto sta lavorando incessantemente per ricostruire la dinamica dell'accaduto e per recuperare ulteriori elementi utili alle indagini.

L'imbarcazione utilizzata dai due fratelli, di piccole dimensioni, è ancora dispersa in mare. Le ricerche proseguiranno per tutta la notte e nelle prossime ore, con l'impiego di mezzi navali e aerei. Le autorità invitano chiunque abbia informazioni utili a contattare immediatamente la Capitaneria di Porto di Olbia.

Questa tragedia scuote profondamente la città di Olbia e tutta la Sardegna. L'intera comunità si stringe attorno alle famiglie colpite da questo immenso dolore. Aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili.
Ricordiamo l'importanza della sicurezza in mare e dell'adozione di tutte le precauzioni necessarie prima di intraprendere qualsiasi attività nautica, in particolare in condizioni meteomarine avverse. Per informazioni sulla sicurezza in mare, è possibile consultare il sito del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili: https://www.mit.gov.it/

La speranza è che le ricerche possano portare presto a una conclusione, anche se purtroppo il ritrovamento dei detriti della barca fa temere il peggio. Il dramma dei due fratelli di Olbia rappresenta un monito sulla necessità di massima attenzione e prudenza quando si affronta il mare.

(20-04-2025 20:16)