Allarme Olbia: giovani dispersi in mare, indizi ritrovati

Continuano le ricerche dei due fratelli dispersi in mare a Olbia
Due giovani fratelli risultano dispersi in mare al largo di Olbia da ieri pomeriggio. Le ricerche, coordinate dalla Capitaneria di Porto, sono ancora in corso e proseguono senza sosta con l'impiego di diverse unità navali e aeree.Le condizioni meteomarine avverse delle ultime ore hanno reso le operazioni di ricerca particolarmente complesse, ma la speranza di ritrovare i due ragazzi vivi rimane alta. Secondo le prime ricostruzioni, i fratelli, di età compresa tra i 18 e i 22 anni, si trovavano a bordo di una piccola imbarcazione quando sono scomparsi.
Sono state ritrovate alcune tracce che potrebbero appartenere all'imbarcazione dei dispersi, ma le autorità non hanno ancora rilasciato dettagli precisi per non alimentare false speranze. Le ricerche si concentrano in un'area ben definita al largo della costa olbiese, dove sono stati avvistati alcuni oggetti galleggianti che potrebbero essere correlati al caso.
"Stiamo impiegando tutte le risorse disponibili per localizzare i due giovani", ha dichiarato un portavoce della Capitaneria di Porto di Olbia, "la collaborazione tra Guardia Costiera, Vigili del Fuoco e altre forze dell'ordine è massima. Non ci arrendiamo e continueremo fino a quando non avremo notizie certe".
Oltre alle unità navali della Guardia Costiera, partecipano alle ricerche anche elicotteri e droni, equipaggiati con sofisticati sistemi di rilevamento. La zona interessata dalle ricerche è stata delimitata e monitorata costantemente per tutta la notte.
La famiglia dei due giovani è sotto shock e attende con ansia aggiornamenti sulle ricerche. L'intera comunità di Olbia si stringe attorno alla famiglia, manifestando solidarietà e speranza per un esito positivo. La situazione è costantemente monitorata e verranno forniti aggiornamenti non appena disponibili.
Per ulteriori informazioni, si prega di contattare la Capitaneria di Porto di Olbia. Sito ufficiale della Guardia Costiera
(