Vicenza: tragedia nel maltempo, padre e figlio ritrovati senza vita. Versilia, 1500 persone isolate.

Vicenza: tragedia nel maltempo, padre e figlio ritrovati senza vita.  Versilia, 1500 persone isolate.

Tragedia nel Vicentino: Francesco e Leone Nardon, padre e figlio, travolti dalla piena

Una tragedia immane ha colpito il Veneto a causa del maltempo che si è abbattuto sulla regione nelle ultime ore. Francesco Nardon e suo padre, Leone Francesco, sono morti dopo essere rimasti coinvolti in una terribile vicenda. La loro auto è finita in una voragine aperta dalla furia delle acque, venendo poi trascinata via dalla piena per circa 15 chilometri.

Secondo le ricostruzioni, la vettura è stata inghiottita dalla corrente impetuosa di un torrente in piena, in seguito alle intense precipitazioni che hanno investito la zona. Il drammatico ritrovamento dei corpi senza vita di padre e figlio ha avuto luogo a Vicenza, dopo ore di angoscianti ricerche da parte dei soccorritori.

Le operazioni di recupero sono state particolarmente complesse e difficili a causa delle condizioni meteo proibitive e della forza devastante del fiume. I Vigili del Fuoco, con l'ausilio di mezzi speciali, hanno lavorato incessantemente per ritrovare i dispersi, purtroppo senza successo fino al tragico ritrovamento. L'accaduto ha scosso profondamente la comunità locale, già provata dalle conseguenze del maltempo.

La situazione in Veneto è critica: oltre alla tragedia che ha colpito la famiglia Nardon, si registrano numerosi altri disagi. In Versilia, ad esempio, circa 1500 persone sono rimaste isolate a causa delle alluvioni. Il sito della Regione Veneto fornisce aggiornamenti costanti sulla situazione.

Le autorità locali hanno lanciato un appello alla popolazione, invitando alla massima prudenza e a evitare spostamenti non necessari nelle zone a rischio. Le previsioni meteo non sono rassicuranti, con l'allerta meteo che rimane elevata per le prossime ore. Si raccomanda di seguire attentamente le indicazioni delle forze dell'ordine e della Protezione Civile.

Questa tragedia ci ricorda la forza distruttiva della natura e l'importanza di adottare tutte le misure di sicurezza necessarie in caso di maltempo. Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Francesco e Leone Francesco Nardon.

Per informazioni e aggiornamenti sulla situazione meteo consultare il sito della Protezione Civile Nazionale.

(18-04-2025 20:47)