Vicenza: tragedia nel Vicentino, padre e figlio morti a causa del maltempo; 1500 isolati in Versilia

Vicenza: tragedia nel Vicentino, padre e figlio morti a causa del maltempo; 1500 isolati in Versilia

Tragedia in Veneto: Francesco e Leone Nardon, padre e figlio, travolti dalla piena

Una tragedia immane ha colpito la provincia di Vicenza. Francesco Nardon e suo padre, Leone Francesco, sono morti dopo essere rimasti coinvolti nella furia del maltempo che ha investito il Veneto nelle ultime ore. I due sono finiti con la loro auto in una voragine provocata dalla piena del torrente, venendo poi trascinati via per circa 15 chilometri.

Le ricerche, iniziate immediatamente dopo la segnalazione della scomparsa, si sono purtroppo concluse con il ritrovamento dei corpi senza vita di padre e figlio. Le autorità locali hanno confermato la notizia, esprimendo profondo cordoglio per la grave perdita. La forza devastante dell'acqua ha reso le operazioni di soccorso estremamente difficili e complesse.

Il maltempo che ha flagellato la regione ha causato numerosi danni e disagi. Oltre alla tragedia di Francesco e Leone Nardon, si registrano centinaia di interventi dei vigili del fuoco, impegnati a fronteggiare allagamenti, smottamenti e alberi caduti. In Versilia, la situazione è altrettanto critica, con circa 1500 persone rimaste isolate a causa delle intense piogge e delle conseguenti frane.

Le immagini che arrivano dalle zone colpite sono davvero impressionanti: strade trasformate in fiumi, case allagate, e un paesaggio profondamente segnato dalla violenza degli eventi atmosferici. L'allerta meteo rimane elevata e si invitano i cittadini a prestare la massima attenzione e a seguire le indicazioni delle autorità.

In queste ore di dolore, la comunità si stringe attorno alle famiglie delle vittime, offrendo loro conforto e vicinanza. La perdita di Francesco e Leone Nardon rappresenta un duro colpo per l'intera comunità vicentina. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulle indagini e sulle conseguenze del violento maltempo che ha devastato parte del territorio regionale.

La Protezione Civile ha attivato tutte le procedure di emergenza e sta lavorando senza sosta per garantire assistenza alle popolazioni colpite. Sul sito della Regione Veneto è possibile trovare informazioni aggiornate sulla situazione e sulle misure di sicurezza adottate.

La tragedia di Vicenza sottolinea ancora una volta la potenza della natura e l'importanza di rispettare le indicazioni di sicurezza in caso di allerta meteo.

(18-04-2025 20:47)