Tragedia del Monte Faito: dinamica dell'incidente alla funivia

Tragedia del Monte Faito: dinamica dell

Tragedia sul Monte Faito: Cabina della Teleferica precipita nel vuoto

Una tragedia ha sconvolto oggi la tranquilla giornata sul Monte Faito. Un grave incidente alla teleferica che collega Castellammare di Stabia alla vetta ha provocato la caduta di una delle cabine nel vuoto. Secondo le prime ricostruzioni, un improvviso guasto meccanico avrebbe causato l'arresto dell'abitacolo che trasportava passeggeri verso valle. Fortunatamente, tutti gli occupanti di questa cabina sono stati messi in salvo grazie al tempestivo intervento dei soccorsi.


Ma la situazione è precipitata per la cabina in direzione monte. Nonostante l'arresto immediato del sistema, la cabina che si trovava a metà percorso ha improvvisamente iniziato una discesa incontrollata, precipitando nel vuoto per diversi metri. Le autorità stanno attualmente lavorando per accertare le cause esatte di questo tragico incidente, analizzando l'impianto e raccogliendo testimonianze.


Sul luogo dell'accaduto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, il personale del 118 e le squadre di soccorso alpino. Le operazioni di recupero sono state difficili e complesse a causa della posizione impervia della cabina precipitata. Sono in corso le indagini per stabilire le responsabilità e comprendere se ci siano state mancanze nella manutenzione o nella sicurezza dell'impianto.


Il sindaco di Castellammare di Stabia, ha espresso profondo cordoglio per quanto accaduto, sottolineando la necessità di fare chiarezza sulle cause dell'incidente e garantire la massima sicurezza per i cittadini. La Procura di Torre Annunziata ha aperto un'inchiesta per accertare eventuali responsabilità.


Le immagini diffuse sui social media mostrano la gravità della situazione e la devastazione causata dalla caduta della cabina. La teleferica è stata chiusa e le autorità locali hanno avviato un'ispezione completa dell'impianto per valutare la possibilità di una riapertura in sicurezza. La comunità locale è sotto shock per quanto accaduto, mentre la speranza è riposta nelle indagini per capire cosa sia realmente successo e per evitare che simili tragedie si ripetano in futuro. Si consiglia di seguire gli aggiornamenti ufficiali per ulteriori informazioni.


Per maggiori dettagli e aggiornamenti si consiglia di consultare i siti ufficiali delle autorità locali e le news dei telegiornali locali.

(18-04-2025 17:15)