Papa Francesco presiederà la benedizione Urbi et Orbi pasquale

Papa Francesco presiederà la benedizione Urbi et Orbi pasquale

Papa Francesco alla Benedizione Urbi et Orbi da Piazza San Pietro

Roma, Domenica di Pasqua - Con grande attesa, i fedeli di tutto il mondo si preparano ad assistere alla tradizionale Benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco. A conclusione della Messa di Pasqua, celebrata in Piazza San Pietro, il Santo Padre si affaccerà dal loggione della Basilica Vaticana per impartire la benedizione alla città e al mondo. L'evento, previsto per mezzogiorno, segna un momento di profonda spiritualità e speranza per milioni di persone.

La presenza del Papa è stata confermata dalla Santa Sede, dopo settimane di incertezza legate al suo stato di salute. La notizia ha suscitato un'ondata di gioia e sollievo tra i credenti, ansiosi di partecipare, sia di persona che in streaming, a questa celebrazione pasquale così significativa. L'atmosfera in Piazza San Pietro è palpabile, carica di emozione e di una profonda aspettativa.

Quest'anno, la benedizione Urbi et Orbi assume un significato ancora più intenso, in un momento storico segnato da numerose crisi globali. Si prevede che il messaggio del Papa si focalizzerà sui temi della pace, della solidarietà e della speranza, offrendo parole di conforto e incoraggiamento a tutti coloro che soffrono nel mondo. Molti si aspettano un appello accorato per la fine del conflitto in Ucraina e per la risoluzione pacifica dei numerosi conflitti che affliggono il pianeta.

La diretta televisiva e streaming dell'evento sarà disponibile su numerosi canali internazionali, permettendo a tutti di seguire la celebrazione e la benedizione del Papa. L'intera cerimonia, dalle celebrazioni liturgiche alla benedizione finale, sarà trasmessa in mondovisione, offrendo un momento di raccoglimento e spiritualità condivisa da miliardi di persone. La Piazza San Pietro, nonostante le limitazioni di accesso, è già gremita di fedeli provenienti da ogni parte del mondo, ansiosi di assistere di persona alla celebrazione.

Seguiremo gli sviluppi della giornata e vi terremo aggiornati su tutte le novità relative alla Benedizione Urbi et Orbi del Papa.

(19-04-2025 16:02)