**Elettricità a Kiev: cessate le operazioni di pausa a Mosca.**

**Elettricità a Kiev: cessate le operazioni di pausa a Mosca.**

```html

Negoziati USA-Russia per il Cessate il Fuoco: un Labirinto di Difficoltà, Afferma il Cremlino

Mosca, [Data Odierna] - I colloqui tra Stati Uniti e Russia volti a stabilire un cessate il fuoco nelle zone di conflitto si stanno rivelando "complicati", secondo quanto dichiarato oggi da Dmitri Peskov, portavoce del Cremlino.

BR

Peskov ha sottolineato la presenza di "divergenze significative" tra le posizioni delle due nazioni, rendendo arduo il raggiungimento di un accordo definitivo. "Il processo negoziale è in corso, ma la strada da percorrere è lastricata di ostacoli", ha aggiunto.

BR

Parallelamente, fonti interne al Ministero della Difesa russo hanno comunicato che la tregua unilaterale precedentemente dichiarata per consentire la riparazione degli impianti energetici danneggiati è ufficialmente scaduta. Non sono stati forniti dettagli specifici sulle ragioni di tale decisione, ma osservatori internazionali ritengono che possa essere legata all'assenza di progressi concreti nei negoziati con gli USA.

BR

La situazione rimane tesa e le speranze di una de-escalation rapida si affievoliscono. L'attenzione è ora concentrata sui prossimi sviluppi diplomatici e sulla possibilità di ulteriori incontri tra i rappresentanti dei due paesi.

BR

Analisti politici avvertono che il fallimento dei negoziati potrebbe portare a un'escalation del conflitto, con conseguenze imprevedibili per la stabilità regionale e globale.

```

(18-04-2025 17:54)