**Torino: Smottamento causa danni a un'abitazione a causa del maltempo in Piemonte.**

```html
Maltempo in Piemonte: Frana a Sant'Anna Boschi Danneggia Abitazione
Sant'Anna Boschi, Castellamonte (TO) - Una frana, causata dalle intense piogge che hanno colpito il Piemonte nelle ultime settimane, ha danneggiato le fondamenta di un'abitazione nella frazione di Sant'Anna Boschi, nel comune di Castellamonte, in provincia di Torino. L'allarme è scattato nella giornata di ieri, quando i residenti hanno notato un'anomalia nel terreno circostante la casa.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Castellamonte, insieme ai tecnici del Comune e ai geologi della Regione Piemonte. Le operazioni di verifica e messa in sicurezza dell'area sono ancora in corso per valutare l'entità dei danni e scongiurare ulteriori smottamenti.
La famiglia che risiede nell'abitazione è stata precauzionalmente evacuata. Al momento non si registrano feriti, ma lo spavento è stato grande. Le autorità locali stanno lavorando per garantire un alloggio temporaneo alla famiglia e per avviare le procedure di valutazione dei danni subiti dall'immobile.
Il sindaco di Castellamonte ha dichiarato lo stato di allerta e ha invitato la popolazione alla massima prudenza, soprattutto nelle zone collinari e montane, dove il rischio di frane e smottamenti rimane elevato a causa delle condizioni meteorologiche avverse. Si raccomanda di evitare spostamenti non necessari e di segnalare tempestivamente alle autorità competenti qualsiasi anomalia riscontrata sul territorio.
BRSeguiranno aggiornamenti.
```(