Ok, ecco un titolo alternativo: **Ok del Governo, ma con paletti, all'Offerta Pubblica di Scambio di Unicredit su Banco Bpm.**

```html
Palazzo Chigi: "Golden Power su Popolare di Milano a tutela degli interessi strategici"
Via libera con prescrizioni del Consiglio dei Ministri all'Ops Unicredit su Banco BPM.
Roma, [Data Odierna] - Il Consiglio dei Ministri, riunitosi oggi a Palazzo Chigi, ha esercitato i poteri speciali (Golden Power) nei confronti della Banca Popolare di Milano (BPM), nell'ambito dell'Offerta Pubblica di Scambio (OPS) lanciata da Unicredit su Banco BPM. La decisione, resa nota con un comunicato ufficiale, è motivata dalla necessità di tutelare gli interessi strategici nazionali in un settore cruciale come quello bancario.
Il Governo, pur dando il suo assenso all'operazione, ha stabilito una serie di prescrizioni volte a garantire che l'integrazione tra i due istituti non pregiudichi la stabilità del sistema finanziario italiano e la salvaguardia dei livelli occupazionali. Tra le condizioni poste, si segnala un particolare riguardo alla tutela della governance e dell'indipendenza della Popolare di Milano, oltre ad impegni precisi in termini di investimenti nel territorio e supporto alle piccole e medie imprese (PMI).
Fonti governative hanno sottolineato come l'intervento sia stato ponderato e necessario per bilanciare le esigenze di consolidamento del settore bancario con la protezione degli interessi nazionali. "L'obiettivo è garantire che un'operazione di questa portata si realizzi nel pieno rispetto delle regole e a beneficio del Paese", ha dichiarato un portavoce di Palazzo Chigi.
La decisione del Governo, ampiamente attesa dagli operatori del settore, giunge al termine di un'attenta analisi da parte dei ministeri competenti, che hanno valutato attentamente gli impatti dell'operazione sull'economia nazionale.
Ulteriori dettagli sulle prescrizioni imposte saranno resi noti nei prossimi giorni.
```(